L’attenzione di ogni sposa ai capelli

Quanto contano i capelli per una sposa?

Quando una donna pianifica il giorno del fatidico si’, ci sono due grandi pensieri che balzano in testa prima di tutti gli altri:

-quale abito indossare;

-quale acconciatura realizzare.

Tutte le altre decisioni relative a chiesa, ristorante, bomboniere e tanti altri aspetti, arrivano in un secondo momento.

Se l’abito è quello giusto e l’acconciatura mette in risalto tutta la bellezza di una donna nel giorno più importante della sua vita, tutto il resto sembrerà improvvisamente in equilibrio.

E così come le sarte in Atelier suggeriranno l’abito ideale e accompagneranno la promessa sposa fino al giorno del suo matrimonio, riportando correzioni e aggiustamenti al vestito, così il parrucchiere giusto sarà colui che ti affiancherà fino a quel memento attraverso un progetto composto da colore, taglio e acconciatura.

Dunque….

…scelto l’abito, la domanda è prevedibile: “quale acconciatura esalterà l’abito e il viso“?.

Ed ecco che la prima cosa che ogni sposa farà, sarà mettersi alla ricerca di fotografie postate su Pinterest o su Instagram con l’acconciatura che desidererebbe indossare quel giorno.

Spesso sottovalutando un aspetto. C’è un elemento che più di ogni altro farà la differenza quando indosserai l’abito più importante nello stile che ami di più: la luminosità.

La triade di successo di ogni sposa

Trucco, parrucco e abito: prima di ogni altro dettaglio, una sposa è molto attenta a questi tre elementi, per mettere in risalto tutta la sua bellezza nel giorno più importante…
Ma no, non è questa la triade di cui vogliamo parlarvi.
Partiamo da una certezza: l’elemento più importante tra trucco, abito e parrucco è proprio quest’ultima: e non parliamo solo dell’ acconciatura ma dell’aspetto dei capelli nella loro interezza;
se i capelli non hanno la giusta luce non daranno luminosità al volto;
-se i capelli non hanno la giusta profondità non valorizzeranno l’acconciatura;
-se i capelli non hanno la giusta vivacità e il giusto movimento, non esalteranno l’abito.
Come ottenere questi tre elementi?
Eh già, anche una sposa ha bisogno:
1. luce
2. profondità
3. vivacità

Ogni sposa ha la sua splendida bellezza: con la TRIADE DI SUCCESSO la lasciamo esprimere in tutta la sua luce, vivacità e profondità.

LUCE: fredda o calda, ogni colore ha bisogno di una rifinitura di luce per illuminare la chioma e il volto, specialmente con l’abito da sposa, lasciando risplendere la propria bellezza nel giorno più importante della sua vita

PROFONDITA’: è quella che generalmente si definisce come “base” colore: si tratta del colore naturale dei capelli, che puo’ essere valorizzato con un semplice bagno di colore o esaltato con un colore più intenso per aumentare la profondità e lasciare creare le giuste ombre con l’acconciatura che verrà realizzata;

VIVACITA’: si tratta della tonalità più intensa, che passa dalle nuances più chiare a quelle più scure, nel massimo rispetto del colore dei pigmenti naturali, per creare il giusto grado di sfumatura con la luce che lo riveste.

Lo schema per un’acconciatura i successo

Perchè si prenota l’acconciatura con un anno di anticipo?”
Sposarsi non è una bella giornata: il matrimonio è un progetto di vita. E proprio come tale, merita un percorso di affiancamento e di progettazione puntuale, preciso e studiato per ogni singolo dettaglio. Specialmente su quello che abbiamo visto essere più importante a livello estetico (e di umore!): i capelli per l’appunto.
Lo schema che adottiamo sulle nostre spose per ottenere il risultato ideale, è quello che abbiamo applicato sulle nostre fantastiche sposte che abbiamo accompagnato in questo 2021: raccolti, semiraccolti o sciolti, i tre elementi esaltano tutta la naturale bellezza di queste spose, esaltando qualsiasi acconciatura:
Come abbiamo ottenuto questi risultati?
svolgiamo una consulenza a partire da 6/12 mesi prima del matrimonio per studiare il percorso ideale e l’acconciatura giusta a seconda delle forme del volto, dei colori dell’incarnato e dell’abito scelto, per arrivare al giorno più importante con i capelli luminosi e in perfetto stato di salute;
15gg prima dell’evento realizziamo il colore con le sfumature/schiariture che esaltano incarnato e forme della sposa;
il giorno precedente all’evento realizziamo un bagno di colore neutro con lo scopo di lucidare tutta la lunghezza dei capelli;
il giorno dell’evento ci assicuriamo di ottenere l’effetto fondamentale: dare luminosità al volto e conferire tridimensionalità all’acconciatura creando dei punti luce.

Le soluzioni prestige per i capelli sposa

Per questo in PRESTIGE ci impegniamo al massimo per eseguire un servizio su misura, realizzando l’acconciatura, il colore ed il trucco che rispecchino la natura, la personalità e le necessità di una sposa.

Ecco le soluzioni che abbiamo pensato per valorizzare la luminosità di una sposa il giorno del matrimonio:

ACCONCIATURA E TRUCCO

  • Prova acconciatura e trucco
  • Servizio tecnico un mese prima dell’evento
  • Piega giorno prima dell’evento

ACCONCIATURA

  • Prova acconciatura
  • Servizio tecnico un mese prima dell’evento
  • Piega giorno prima dell’evento.

E ora che sai quanto il risultato finale di un’acconciatura dipende dall’intero progetto che c’è dietro, siamo curiosi di scoprire come ti piacerebbe vederti nella luce, profondità e vivacità il giorno del tuo matrimonio.

Ti aspettiamo!