Cos’è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz?

Il Peach Fuzz è il colore Pantone del 2024. E, come ogni anno, in Prestige Parrucchieri amiamo riportarlo nelle sfumature dei tuoi capelli per creare abbinamenti sempre nuovi di nuance originali e mai scontate.

Ma a chi sta bene?

Come indossarlo?

Come abbinarlo?

Che palette è?

Perchè PANTONE ha scelto questo colore? Scopriamolo.

 

IL SISTEMA PANTONE

Il Pantone è un sistema di corrispondenza di colori utilizzato globalmente nell’industria del design e della stampa. Creato dalla società Pantone Inc., questo sistema assegna un numero univoco a ciascun colore, consentendo una comunicazione precisa e coerente tra designer, produttori e altri professionisti del colore. Oltre alle guide di stampa, Pantone è anche famoso per dichiarare un colore dell’anno, influenzando le tendenze nel design, moda, make-up e altri settori creativi.

I colori Pantone dell’anno sono selezionati annualmente dalla Pantone Color Institute e sono annunciati come una riflessione delle tendenze culturali, sociali ed economiche del momento. Ecco alcuni dei colori scelti negli ultimi anni:

  1. 2022Very Peri – Un viola vibrante simbolo di creatività e possibilità
  2. 2021Ultimate Gray e Illuminating – Due colori distinti scelti per la prima volta.
  3. 2020Classic Blue – Un blu che rappresenta stabilità e connessione.
  4. 2019Living Coral – Un corallo vivace e caldo.

 

IL COLORE PANTONE 2024: PEACH FUZZ

Sul sito ufficiale si parla di colore gentile, che esprime l’amore, la connessione e lo spirito di collaborazione tra le persone.

Il significato è quello di peluria della pesca.

Non possiamo non pensare alle persone che hanno la pelle di pesca, quindi le persone primavera, con un incarnato tipicamente radioso ma soprattutto colori caldi.

La palette ideale è primavera, sottogruppo warm, ma può funzionare molto bene come nude sulle persone autunno, anche quelle con un valore più scuro.

La sua delicatezza si esprime meglio con i tessuti vaporosi come il tulle e per questo è l’abito da sposa ideale per chi ha colori caldi e non vuole il classico abito da sposa bianco, in particolare per le persone rosse, sia autunno che primavera.

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”

Leatrice Eiseman

Executive Director, Pantone Color Institute™

 

PEACH FUZZ: TRUCCO, ABBIGLIAMENTO E DESIGN

Peach Fuzz regala tante ispirazioni sia per il trucco, sia per l’abbigliamento, sia per l’interior design e, ovviamente anche per i capelli .

IDEE TRUCCO

Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione.

Il peach fuzz è adatto per un make-up soft o più strong; è il classico colore che può accendere lo sguardo, le labbra o anche le gote (questa tonalità è bellissima per i blush), dando vita a beauty look più decisi o make-up minimal e sofisticati.

 

IDEE ABBIGLIAMENTO

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente.

Facile da immaginare in outfit primaverili ed estivi, si scopre una nuance capace di adattarsi con vivacità anche alle temperature più fredde.

Ma come inserirlo nei propri guardaroba, anticipando le tendenze? Per abbinare il Peach Fuzz al meglio delle sue potenzialità, possiamo scegliere di abbinarlo con il marrone, con il nero e oro oppure con un accessorio a contrasto.

 

INTERIOR DESIGN

Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza.

Il Peach Fuzz non è solo una scelta estetica quindi ma anche un incoraggiamento per le persone a condividere la gentilezza, a essere più solidali ed empatiche, a creare ambienti rilassanti e accoglienti. Per questo motivo, il Peach Fuzz è perfetto per l’interior design, perché può trasformare gli spazi domestici in luoghi di benessere e di serenità.

 

PEACH FUZZ NEI CAPELLI

Ed eccoci al nostro argomento preferito: il colore dei capelli!

Una tonalità pesca piacevole, a metà strada tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz 13-1023 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi.

Il colore Pantone 2024 difficilmente passa inosservato sulla testa perché diverso dalla solita palette (anche se nel 2024 il biondo caldo e il rame – così vicini al Peach Fuzz – saranno gettonatissimi).

Il plus di questo colore? Può essere abbinato ad altre tonalità bionde, castane o rosa e può essere declinato su basi più calde o più scure: quindi, super personalizzabile, anche nell’ intensità.

I capelli color pesca esaltano gli incarnati dal sottotono freddo, meglio ancora se chiari. Una scelta audace, che regala un aspetto deciso ma allo stesso tempo dolce, proprio come l’essenza stessa della nuance scelta per il 2024.

Colorazione già di tendenza da qualche anno, i capelli peach sono un trend che tornerà soprattutto durante la primavera-estate 2024. Ideale in particolare per ravvivare le chiome bionde.

Estremamente consigliato in caso di carnagione chiara e sottotono caldo, questa particolarissima nuance in realtà sta bene praticamente a tutte, anche a chi ha un incarnato più mediterraneo o scuro. I capelli pesca infatti possono essere modulati a seconda dell’intensità che si vuole ottenere, lasciandoli più naturali oppure intensificando le note ramate.

Come si ottiene? Da un mix di sfumature, partendo dal biondo e aggiungendo riflessi ramati in diverse gradazioni per arrivare al rosa pesca. Adatto sia ai tagli lunghi che medi, questo colore può essere declinato anche in colorazioni degradé, schiarite e sfumature a mano libera per creare diverse forme di armonia.

Hai presente quando, dopo tanti anni che indossi il colore che ti ha sempre fatto sentire a tuo agio, inizi ad avvertire il desiderio di vederti diversa?

Non è facile da spiegare, a tal punto che siamo noi le prime a non saper dare una definizione precisa al nostro desiderio quando ci rechiamo dal nostro parrucchiere di fiducia: non è una voglia di cambiamento vera e propria, non è voglia di cambiare colore, non è un’esigenza di stravolgere l’aspetto dei capelli perché fino ad oggi ci ha fatto sentire a nostro agio: si tratta piuttosto della voglia di DETTAGLI. Il nuovo colore Pantone può essere il modo giusto di valorizzare la tua chioma con un dettaglio originale!

Pronta a sperimentare una nuova armonia con il colore Pantone 2024?

Se hai voglia di raccontarci il tuo desiderio, siamo pronti a guidarti verso la soluzione che valorizza chi sei: ti aspettiamo in salone per la consulenza.