Capelli perfetti…si ma cosa si intende esattamente per “perfetti”?
Magari ciò che può essere perfetto per te non lo è per me e viceversa; un concetto troppo astratto e generico e soprattutto non misurabile e altamente soggettivo.
Mai sentito frasi come “Fatto è meglio che perfetto”, “La perfezione è nemica del successo”, “Non esiste la perfezione ma solo l’eccellenza”?
Ecco, quando abbiamo creato la filosofia Prestige, ci siamo ispirati alla teoria di Aristotele secondo cui è l’eccellenza a fare la differenza, non la perfezione.
E l’eccellenza risiede nella natura; in particolare in quella dei tuoi occhi e del tuo incarnato.
“Quindi il colore dei capelli va scelto in base ai colori di occhi, incarnato e colore naturale dei capelli?”
Se vuoi davvero “misurare” quanto il tuo colore ti si addica, allora si’, devi sceglierlo in base ai tuoi colori naturali.
Proprio con questo scopo, spesso ci si trova davanti allo specchio per classificare quali sono i nostri colori naturali, provando ad identificare il nostro incarnato come caldo/freddo o cercare di individuare le molteplici sfumature dei nostri occhi.
Iniziamo quindi ad analizzarci e a domandarci quale colore di capelli si intona meglio con i nostri colori. Una percezione sbagliata di noi stesse rischia di farci indossare un colore di capelli non in sintonia con la nostra natura.
Andiamo allora alla ricerca di possibili scorciatoie che ci possano permettere di scoprire il nostro colore di incarnato, un click su internet e compaiono infiniti test da poter fare attraverso la fotocamera di uno schermo. Ci affidiamo completamente a quello che è il risultato del test inconsapevoli che i nostri colori possano essere stati alterati e finalmente crediamo di poter realizzare il colore adatto a noi.
Magari hai sentito parlare di armocromia e di come scegliere i colori giusti per il tuo incarnato e hai già sistemato il tuo guardaroba con i tuoi nuovi colori amici…ma sui capelli la questione è un po’ diversa.
Già perché con molta probabilità non avrai addosso il tuo colore naturale ma quantomeno qualche schiaritura o sfumatura che hai scelto per illuminare il volto e la chioma.
Lo studio dei nostri colori naturali per realizzare il colore dei capelli ha un livello di dettaglio molto diverso da una consulenza per scegliere gli outfit da indossare: grazie alla consulenza con analisi armocromatica e alla lettura del colore svolta da un professionista allenato a leggere correttamente e dettagliatamente il colore di occhi, incarnato e colore dei capelli naturali, la diagnosi diventa oggettiva, senza i rischi di scegliere il colore sbagliato perché il trucco o un’alterazione dei colori da schermo hanno creato interferenza
Possiamo così finalmente essere sicure di indossare un colore adatto a noi, senza più avere dubbi. Sentirci in armonia, senza domandarci più se il colore che indossiamo è quello giusto per noi.
COME SCEGLIERE IL COLORE DI CAPELLI ADATTO?
Cosa rende la scelta del colore così oggettiva da avere la garanzia di un colore perfetto senza errori adatto alla nostra personalità e alle nostre caratteristiche?
Questa oggettività risiede proprio nello studio. Anni di ricerca e corsi avanzati sul colore organico, ci hanno permesso di studiare regole precise, che ogni persona del nostro Staff utilizza rigorosamente, affinché il risultato sia quello ideale e che chiunque si prenda cura di te in Salone ti permetta di avere lo stesso livello di soddisfazione.
Adesso che sei consapevole che esiste un metodo oggettivo e senza inganni che ti garantisce di indossare il colore adatto a te , ti invitiamo a scaricare la guida gratuita.