I capelli bianchi sono un segno naturale del passare del tempo e, per molti, possono rappresentare un’opportunità per abbracciare la propria bellezza e maturità; gestire i capelli bianchi può sembrare tuttavia un compito difficile!

Per coloro che preferiscono mantenere un aspetto più giovane o desiderano semplicemente gestire i capelli bianchi senza doversi preoccupare della ricrescita costante, può sembrare una sfida.

Quella fastidiosa sensazione di avvertire il tempo che passa, la noia di vedere ogni giorno spuntare nuovi capelli bianchi, il senso di disordine nella routine quotidiana, per non parlare della schiavitù da ricrescita che ogni 20 giorni ti obbliga a recarti nel tuo salone di fiducia per coprire quell’orrore.

Quanto è fastidioso tutto ciò?

Sappiamo bene la sensazione che avverti.

Talmente bene che questo fastidio ha guidato la scelta di Prestige di creare una soluzione specifica realizzata appositamente per superare il disagio dei capelli bianchi.

Lascia che ti facciamo una domanda: e se i capelli bianchi non fossero nemici da combattere?

Ti sei mai chiesta come sarebbe se iniziassi ad accettare i tuoi capelli bianchi come un’evoluzione naturale?

Cosa succederebbe se anzichè tentare di nascondere i capelli bianchi (verniciandoli come un cancello con un colore talmente lontano dal colore della nostra base che avremo ogni 10 giorni la sensazione di sentirci in disordine), iniziassi a “nascondere” i capelli bianchi, confondendoli con una tecnica innovativa?

Ecco, prova ad immaginare se finalmente avessi la sensazione di sentirti sempre in ordine, di non accorgerti più dei tuoi capelli bianchi perchè trasformati in fili luminosi che illuminano il tuo viso e il tuo incarnato, nascosti in una miscela di schiariture che, oltre a donare brillantezza ai tuoi capelli, creano un effetto antiage, nascondendo imperfezioni, rughe e discromie ed esaltando i punti di forza del tuo viso e la tua naturale bellezza, senza più recarti in salone ma con un effetto wow anche dopo mesi dalla realizzazione del servizio colore?

Figo, ma…come è possibile tutto ciò?

LE STRATEGIE PER GESTIRE I CAPELLI BIANCHI

Prima di scoprirlo, scopriamo cosa non fare, ossia passiamo in rassegna quelle strategie che gran parte di chi soffre il disagio dei capelli bianchi, applica costantemente per coprirli.

1. Utilizzare prodotti per coprire i capelli bianchi: esistono numerosi prodotti sul mercato progettati per coprire i capelli bianchi temporaneamente. Questi includono spray, polveri e pennarelli che possono essere applicati direttamente sui capelli per nascondere temporaneamente i capelli bianchi.

2. Tingere con un colore più scuro per coprire tutto, rischiando di creare un colore troppo distante dalla base naturale che ben presto darà origine ad un’antipatica ricrescita.

Quali sono invece delle buone abitudini per la gestione dei capelli bianchi? Eccone alcune:

1. Sperimentare con tagli e stili: uno dei modi più semplici per gestire i capelli bianchi è optare per tagli e stili che li valorizzino. Ad esempio, tagli corti o medio-corti possono rendere i capelli bianchi più facili da gestire e possono dare un aspetto fresco e moderno.

2. Abbracciare il grigio naturale: molte persone scelgono di abbracciare i loro capelli bianchi naturali e di lasciarli crescere senza colorarli. Questo look può essere incredibilmente elegante e alla moda, e molte persone trovano che sia liberatorio rinunciare alla necessità di coprire i capelli bianchi.

3. Mantenere i capelli sani e idratati: indipendentemente dal colore dei capelli, mantenerli sani e idratati è fondamentale per mantenerli belli e gestibili. Utilizzare regolarmente shampoo e condizione idratanti ed effettuare trattamenti nutrienti periodicamente può aiutare a mantenere i capelli in buona salute e a ridurre al minimo l’aspetto dei capelli bianchi.

4. Optare per le microschiariture Prestige: curiosa di scoprire di cosa si tratta? Continua a leggere.

STRATEGIA PRESTIGE PER GESTIRE I CAPELLI BIANCHI

Sappiamo che è difficile crederci e anche noi non credevamo ai nostri occhi fino a che non abbiamo scoperto la soluzione magica per realizzare questo desiderio.

Fai pace con i tuoi capelli bianchi smettendola subito di verniciarli, coprirli o essere schiava della ricrescita. I capelli bianchi non sono nemici da combattere!

In Prestige abbiamo un metodo molto più efficace per valorizzare il tuo colore senza più combattere con i capelli bianchi, senza più schiavitù da ricrescita, senza incupirti, accentuare difetti e discromie del viso.

Questo metodo è confonderli, miscelandoli alle microschiariture!

La natura è perfetta: se oggi inizi a vedere i tuoi primi capelli bianchi, vuol dire che la natura ha riservato per te un nuovo colore, per illuminare il tuo viso e creare armonia con il tuo volto.

Ecco le soluzioni ideali a seconda della quantità di capelli bianchi presenti.

MICROSCHIARITURE

Se hai circa il 20% di capelli bianchi cosa fare per nasconderli senza effetto vernice se sei mora, bionda o rossa?

Generalmente i primi capelli bianchi nascono sul contorno viso, quindi per nasconderli andiamo a creare microschiariture che vanno a miscelarsi naturalmente con i capelli bianchi, donando luce.

La tonalità della schiaritura va scelta sempre rispettando il colore naturale:

  • per chi ha una base chiara tendente al cenere andiamo ad utilizzare schiariture molto chiare con sfumature che vanno dal biondo miele al  biondo ghiaccio;
  • per chi è rossa andiamo a scegliere delle tonalità più calde tendenti al ramato;
  • per chi è mora possiamo scegliere tonalità sia calde che fredde che vanno dal nocciola al caramello.

TRASLUCENZA

Hai tra il 20 e il 50% di capelli bianchi?

Mai sentito parlare di lavoro in traslucenza?

Se vuoi scoprire la libertà di nascondere i capelli bianchi senza più schiavitù da tinture ogni 20 giorni, dovresti conoscere questa soluzione.

Grazie alla sofisticata Microlight Technology la luce penetra nei capelli per un effetto luminoso e radioso; inoltre l’assenza dei metalli garantisce una maggiore protezione da eventuali danni, insomma un colore che esalta il tono naturale dei tuoi capelli.

TRASLUCENZA + SCHIARITURE

Se invece hai tanti capelli bianchi (oltre il 50%) ma vuoi restare mora, le soluzioni per nasconderli o coprirli sono 3:

  1. il miglior alleato del bianco è sempre il biondo. L’ideale è creare delle micoschiariture per avvicinarsi il più possibile al bianco naturale;
  2. lavorare in traslucenza, utilizzando una colorazione che garantisce una buona copertura dei capelli bianchi senza effetto vernice;
  3. lavorare in traslucenza con il colore radice per coprire i bianchi e arricchirlo con delle microschiariture anche solo sul contorno per illuminare un colore scuro e allungare i tempi di ricrescita.

Più è alta la percentuale dei capelli bianchi più la soluzione diventa quella di schiarire i capelli sempre tenendo conto del colore naturale dei capelli, dell’incarnato e degli occhi.

Queste soluzioni per nascondere (senza coprire) i capelli bianchi ti hanno incuriosito?

Richiedi una consulenza di 20 minuti con gli Specialisti del colore Prestige per scegliere il colore ideale per i tuoi capelli gratuita nei giorni di martedì e mercoledì.