“Un colore di capelli vale l’altro, basta che mi vedo bene no?”
E’ proprio così, hai perfettamente ragione.
Potresti indossare qualsiasi colore che sia biondo, castano, cenere o dorato e avere la sensazione momentanea che quel colore ti stia valorizzando e non riesci proprio a spiegarti perché già al primo lavaggio o una volta struccata, la storia è sempre la stessa: ti vedi in disordine.
“Sarà che oggi mi sento sottotono? Sarà che asciugare i capelli a casa non è come in Salone? Sarà che non mi piace come sono vestita, truccata o pettinata?”
Sarà quel che sarà, eppure non vederti in ordine non ti fa sentire sufficientemente valorizzata e a tutto stai pensando al di fuori al colore dei capelli che indossi.
Hai mai portato l’attenzione a quanto vicino o distante sia il tuo colore dei capelli rispetto ai tuoi colori naturali? Hai mai avuto la percezione che alcuni colori si accostano al tuo incarnato meglio di altri? Hai mai percepito che con alcuni abiti o con alcuni colori di make up ti senti maggiormente in ordine e valorizzata?
Ecco, con il colore dei capelli funziona allo stesso identico modo.
Con un colore che non ti appartiene, ti vedrai sempre in disordine: è qui che nasce la necessità di
truccarti sempre e nonostante ciò, vedrai sempre qualcosa che stona e più vedi che qualche elemento nel tuo colore non ti soddisfa più corri il rischio di ritoccare il colore con maggior frequenza allontanandoti dai tuoi colori naturali.
Ed ecco che cambi Salone mettendoti alla ricerca del professionista giusto, magari hai visto la tua amica con una splendida nuance di biondo e ti viene voglia di ottenere lo stesso risultato che magari, appena realizzato, ti soddisfa anche…per poi non avere mai la sensazione di pensare: Si, questo è proprio il mio colore!, convincendoti che, appunto, un colore vale l’altro e che la vera differenza sta nel modo in cui li asciugo e nel modo in cui mi trucco.
Con questa preoccupazione in testa, 15 anni fa ci siamo messi alla ricerca del modo giusto di aiutare le donne ad indossare il colore dei capelli ideale e proprio studiando l’origine del colore con tutte le sue infinite sfaccettature, abbiamo scoperto qualcosa di incredibile.
Ecco la grande rivelazione che ha cambiato per sempre il nostro modo di lavorare: il segreto di un vero colore…SEI TU!
Possiamo avere il desiderio di un colore particolare, di una tonalità diversa da quella indossata, di vederci bionde e poi more, rosse e poi castane, tutto lecito. A PATTO CHE quelle specifiche tonalità di biondo, castano, rosso, nero, siano effettivamente già presenti nei tuoi colori naturali.
Spesso, infatti, si tende a replicare il proprio colore naturale senza tener conto della sua specifica tonalità: dorato, cenere, ramato…
A differenza di un colore scelto a caso o “a sensazione”, un colore studiato appositamente per i tuoi colori naturali ti mette nelle condizioni di allungare i tempi tra un colore e l’altro mantenendo integra la struttura del tuo capello.
Pensaci un attimo: ci saranno nel tuo guardaroba quegli abiti che proprio non metti più perché “ti sbattono” in viso o perché non li senti in armonia con il tuo essere.
E così funziona anche per il colore: andare contronatura prima o poi ci fa pagare il suo conto, magari costringendoci a truccarci sempre o a sentirci non completamente appagate…
Ma perché rinunciare allora ad un colore in perfetta sintonia con te stessa, che ti permette di sentirti sempre valorizzata, di essere libera di uscire di casa anche senza trucco, sentendoti perfettamente a tuo agio?
A questo punto, abbiamo capito che le scelte sono due: realizzare un colore qualsiasi o un colore adatto a te con tutti i suoi benefici.
Se questa idea ti ha incuriosito e vuoi capire cosa si intende per colore “adatto”, ti invitiamo a leggere il prossimo articolo.
Lo trovi nella guida gratuita dell’estate: scaricala qui